Prodotti Sicuri, Benessere Garantito
Una nuova idea di ristorazione, un modo più attento e rispettoso di intendere la pizzeria, basato sulla sostenibilità, sul rispetto e con una visione su un futuro migliore.
Benessere, Digeribilità, Gusto, Relax, Tranquillità
Parole importanti, sensazioni da vivere nei nostri ristoranti, l’importanza di garantire un’esperienza unica attraverso la Selezione, la Tutela, lo Studio Continuo, La Ricerca delle cose migliori.
I Punti chiave di Farm
- Il benessere dei collaboratori:
Orari a misura d’uomo, supporto e prospettive di crescita personali e professionali.
- Il rispetto dell’ambiente:
Tutelare gli ecosistemi con scelte etiche, con auto-produzione di ortaggi ed erbe officinali,
tanto km0 , tanto Vegan, prodotti da filiere etiche e certificate, presìdi Slowfood, no alla plastica, packaging bio-degradabili e compostabili, ristoranti “full-elettric” con obiettivo di raggiungere l’impatto zero attraverso le nuove tecnologie energetiche da fonti rinnovabili.
- Il rispetto per i nostri ospiti:
Solo prodotti sicuri, tutela nutrizionale e attenta selezione qualitativa delle materie prime.
No alle farine 00, no alla GDO, no ai conservanti, no al Glifosato e agli OGM.
I nostri menu: la tua garanzia di benessere.
Il Secret Club
Il tuo rifugio di benessere, accomodati sulla tua poltroncina e goditi il tuo momento lontano dal caos.
Una nuova proposta: aperitivi con pizze fumanti, Cocktail, birra Baladin e vini del territorio.
Una pizza che abbraccia il territorio: impasti con farine di alta qualità, farine di riso I.R.E.S. & LaRosaDeiRisi, solo pomodoro Biologico, le proposte Vegan, le pizze con Eccelenze Italiane…
- La sinergia con Baladin
Birra, Terra, Energie, Idee
“Perché la Birra è Terra!” Questo messaggio è stato fortemente espresso da Baladin da anni per far capire che la birra è diretta espressione della terra e dell’agricoltura.
Per noi italiani è naturale pensarlo del vino, ma più raro è fare la stessa associazione quando si parla di birra. Baladin ha deciso di impegnarsi direttamente nella produzione della maggior parte della materia prima utilizzata tanto da divenire, nel Gennaio 2012, Birrificio Agricolo.
Una Super Pizza
I superfood godono spesso dell’appellativo di alimenti funzionali o cibi nutraceutici.
Vengono considerati due sottoinsiemi del superfood quello dei superfruit (superfrutto) e dei supergrain (supercereali, come quinoa, amaranto, sesamo, teff ecc).
Con la promessa che possano offrire svariati benefici per la salute, fin dalla loro scoperta i superfood vengono commercializzati ad un prezzo superiore rispetto a prodotti analoghi ma etichettati normalmente.
L’importanza del Grano Italiano
In Italia è vietato l’utilizzo del glifosato sul grano in preraccolta a differenza di quanto avviene per quello straniero che alcuni mugnai e industriali della pasta pretendono peraltro di continuare ad utilizzare senza nessuna indicazione in etichetta.
Un Super Pomodoro: Sun Black
I ricercatori del PlantLab dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa hanno svelato l’identità di uno dei geni responsabili della pigmentazione viola scura del Sun Black, il pomodoro nero ricchissimo di antociani, sostanze dal forte potere antiossidante. La scoperta è stata descritta in un articolo pubblicato sulla rivista scientifica internazionale ‘Frontiers in Plant Science’.
Nel 2008 il pomodoro nero SunBlack viene sviluppato grazie alla collaborazione tra quattro università italiane: Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Pisa, Università della Tuscia, Università di Modena e Reggio Emilia. A dieci anni di distanza la Scuola Superiore Sant’Anna ha identificato con certezza uno dei due geni responsabili di questa particolare pigmentazione della buccia del pomodoro nero SunBlack, che presenta la particolare colorazione viola scura dovuta alla sintesi di antociani, molecole antiossidanti tipiche dell’uva e dei frutti di bosco, ma di norma assenti nel pomodoro.
La Salsa Super Food
Sembra che la spirulina fosse utilizzata come alimento già dagli Aztechi.
Oggi, venduta in forma di compresse, polveri, fiocchi o aggiunta ad alimenti trasformati, è utilizzata come fonte di vitamina B12 e proteine di origine non animale. I benefici che le sono stati attribuiti sono numerosi: prevenzione del cancro, cura delle infezioni, lotta alle allergie (ad esempio alla febbre da fieno), protezione del fegato, aiuto per migliorare i livelli del colesterolo nel sangue, promozione della perdita di peso e molti ancora.